Your senses are in for a treat on this day of exploring Kos by quad bike. First up, you'll head to the Alykes Salt Lake, where there's a minerally tang in the air as you whizz across the former salt pan. It's now a protected natural area, so don't be surprised to see pink flamingos fishing in the shallow waters by the white salt crust. Then comes the true off-road experience as you climb into the pine-filled mountains. Your tyres will kick up the unmistakable herby smell of the Mediterranean – think wild thyme, oregano and sage. Your trail is dotted with stand-out viewpoints and little cafes where you can recharge while looking out over the Aegean, before finishing the tour with a traditional Greek lunch.
Quad safari through Kos’ mountains with lunch
- The island's salt lakes and mountains are yours to explore by quad bike
- You'll be guided through a protected nature reserve where you could spot flamingos
- There are plenty of pitstops along the way for top viewpoints, drinks and lunch
Coffee or tea
Lunch
Guide
Quad ride
Coffee at a tradtional Greek cafe
Drinking water
Fuel
Roadside assistance
- You'll need to be at least 21 years old and have held a valid driver's license for over a year if you'd like to drive
- Passengers must be at least 12 years old
- Remember to bring sunglasses, a sunhat and suncream
- It's a dusty day out, so wear casual clothes and trainers
- Not suitable for expectant mothers or guests with back problems
- Bring a valid driving licence
What people say about this experience
At the moment there are no reviews for this experience.
You might also like
Crociera in barca Kos Kaiki alle isole Nera e Kalymnos con pranzo
de, en
Tour di un'intera giornata dell'isola di Kos con crociera in barca e pranzo al barbecue
Questo tour offre diverse prospettive di Kos: scoprirete la sua ricchezza di tesori naturali e culturali sia via terra che via mare. Tra le principali attrazioni vi sono l'Asclepeion, la visita al villaggio di Kefalos e una crociera.
en, pl
Gita in barca al tramonto a Kos con bagno e cena sulla spiaggia
Il capitano Gianni e il suo equipaggio vi invitano a bordo per una crociera al tramonto sulla punta di Kos. Ci sarà modo di nuotare, sorseggiare aperitivi e fare un barbecue su una spiaggia appartata. Guardate il sole tramontare sulla sabbia e poi tornate con le stelle sopra di voi e le luci scintillanti dei villaggi costieri che vi passano accanto.
en
Gita in barca per famiglie dei Pirati di Kos con sosta per il bagno sull'isola
en
Tour di Cefalo e Zia con degustazione di vino e miele
Questo tour presenta il meglio di Kos in un solo giorno. Vedrete il sito archeologico di Asclepeion e il grazioso villaggio collinare di Zia. E come se non bastasse, ci sarà anche la possibilità di degustare vini e miele locali.
en
Tour di un'intera giornata dell'isola vulcanica di Nisyros con gita in barca da Kos
Se c'è una visita obbligata durante il vostro soggiorno a Kos, è l'isola vulcanica di Nisyros. La leggenda greca narra che fu creata da una pietra lanciata dal dio Poseidone. Il viaggio di un'ora è un gioiello paesaggistico. Visitate Mandraki, Nikia, il cratere di Stefanos e altro ancora.
en
Visita guidata di Kos Town, Asclepeion e Zia con degustazione di vini
en
Lasciatevi alle spalle la spiaggia e dirigetevi verso le colline per raggiungere il villaggio di montagna di Zia per la sera. Situato in cima al monte Dikaios, ricoperto di pini, si è guadagnato una splendida vista sulla costa settentrionale dell'isola e sull'Egeo fino alla Turchia. E da quassù i tramonti sono a dir poco spettacolari.
en
Safari in quad tra le montagne di Kos con pranzo
In questa giornata di esplorazione di Kos in quad, i vostri sensi saranno deliziati. Per prima cosa, vi recherete al lago salato di Alykes, dove l'aria ha un sapore minerale mentre sfrecciate sull'ex salina. Oggi è un'area naturale protetta, quindi non stupitevi di vedere fenicotteri rosa che pescano nelle acque poco profonde vicino alla crosta di sale bianco. Poi arriva la vera esperienza fuoristrada, quando si sale sulle montagne piene di pini. I vostri pneumatici emaneranno l'inconfondibile odore erbaceo del Mediterraneo, come il timo selvatico, l'origano e la salvia. Il percorso è costellato di punti panoramici e piccoli caffè dove potrete ricaricarvi guardando il Mar Egeo, prima di concludere il tour con un pranzo tradizionale greco.
en